È per questo che, per il 2024, abbiamo pensato di proporVi un percorso; ogni mese sarà dedicato a un “tema guida”, ma il filo conduttore sarà sempre lo stesso: prenderci cura di noi stessi, corpo e mente, coccolarci ed esaltare la nostra bellezza naturale in tutte le sue forme. Lo faremo attraverso questa pubblicazione, le offerte promozionali che troverete nei negozi, il volantino digitale sul sito Naturasì e i contenuti delle nostre pagine Social: una strada che percorreremo insieme “step by step”.
Il percorso inizierà con i primi tre temi di questo inverno 2024:
Protezione e Calore: nutri e riscalda il tuo corpo
Giù la maschera: risplendi senza filtri
Risveglio primaverile: depurati e ritrova la tua energia
Vorrei dedicarmi alla prima tappa di questo nostro viaggio: la ricerca, in questa stagione, di quel calore che riscalda l'organismo e induce a un maggior raccoglimento fisico e mentale.
Siete pronti? Iniziamo!
Con l’arrivo del freddo e dell’inverno, il nostro corpo si deve adattare a nuove temperature. Come accade sempre nel momento dei cambi di stagione, l’organismo affronta una sorta di “riprogrammazione”, alla ricerca di un nuovo equilibrio. Per far questo, il corpo spende molte energie: come sostenerlo in questo processo?
Acerola e Rosa Canina in polvere, ricche di Vitamina C che contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario e del sistema nervoso, alla formazione del collagene per la normale funzione di pelle, denti e ossa e aiutano a ridurre la stanchezza e l'affaticamento.
Il trattamento ideale è sicuramente la linea Skin Food di Weleda composta da: creme multifunzione, body lotion, burro corpo e balsamo labbra. Un set di prodotti ideati per contrastare la secchezza di viso e corpo, formulati con preziosi estratti di viola tricolor, calendula, camomilla e rosmarino da coltivazioni bio; aiutano a riparare la pelle screpolata, donando sollievo e contribuendo a ritrovare, fin dalla prima applicazione, idratazione e morbidezza.
Basta poco: una doccia o un bagno caldo, una pratica quotidiana alla portata di tutti.
Puoi utilizzare un bagnodoccia o qualche goccia di olio essenziale nella vasca: lavanda dalle note proprietà rilassanti; rosmarino tonificante e riscaldante; eucalipto decongestionante e stimolante. Prova il Bagnodoccia Eucalipto Ecor Body Care, formulato con olio essenziale di eucalipto bio.
Creiamoci un piccolo rituale preparandoci una tazza di tisana fumante, magari la sera quando gli impegni della giornata sono giunti a termine e le tensioni si sciolgono. Particolarmente adatte, in questo periodo, ci sono quelle con note balsamiche (eucalipto, menta, timo…) utili anche in caso di raffreddamento o malanni di stagione, ma anche a base di zenzero e pepe che, grazie alla naturale piccantezza, crea una piacevole sensazione di calore confortante. Non è mai banale ricordare, inoltre, che bere una tazza di tisana ogni tanto aiuta a rimanere idratati, in una stagione - quella invernale - in cui si sente meno il bisogno di dissetarsi.
Continua il percorso sfogliando il numero invernale di Bellezza Naturale e mi raccomando goditi il viaggio, passo dopo passo!
A cura di Priscilla Cobelli, ufficio acquisti NaturaSì
*Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Foto: fonte freepik