Obbligazioni NaturaSì

Offerta Pubblica di Obbligazioni NaturaSì

2022-2026

Avviso

Avvenuto rimborso anticipato del prestito.

San Vendemiano, 4 gennaio 2023

EcorNaturaSì S.p.A., in qualità di società Emittente ed Offerente delle obbligazioni oggetto di offerta al pubblico di cui al prospetto informativo depositato presso la Consob in data 21 gennaio 2022, a seguito di approvazione avvenuta in data 19 gennaio 2022, comunicata con nota del 21 gennaio 2022, protocollo n. 0119297/22, come successivamente modificato con il Supplemento pubblicato in data 25 marzo 2022 a seguito di approvazione avvenuta in data 24 marzo 2022, comunicata con nota del 24 marzo 2022 prot. n. 0408806/22, rende noto l’avvenuto rimborso integrale di tutte le obbligazioni oggetto di Offerta.

Al riguardo si richiama il fatto che, in data 12 dicembre 2022, l’Emittente ha comunicato il ritiro dell’Offerta e l’esercizio della facoltà di rimborso anticipato del prestito.

Si evidenzia, dunque, che secondo quanto previsto dal paragrafo 5.1.2 della Sezione Seconda del Prospetto, le adesioni ricevute nel corso dei mesi di novembre e dicembre 2022 prima del ritiro dell’Offerta, sono state ritenute nulle ed inefficaci e, ove già versate, le somme corrisposte dai sottoscrittori sono state restituite interamente.

Si evidenzia altresì che, secondo quanto previsto dall’articolo 7.5 del Regolamento del prestito e dal paragrafo 4.9 della Sezione Seconda del Prospetto, le n. 86 Obbligazioni emesse nell’ambito dell’Offerta, per un controvalore raccolto di Euro 215.000,00, sono state, alla data odierna, integralmente rimborsate.

L’Emittente ha proceduto al rimborso dell’intero capitale investito senza decurtare gli interessi corrisposti anticipatamente ai sottoscrittori, che, se non già utilizzati, sono spendibili presso la Rete Commerciale dell’Emittente, ossia, presso: 1) tutti i negozi che espongono l’insegna NaturaSì il cui elenco è presente nella sezione del sito dell’Emittente www.naturasi.it, alla pagina https://www.naturasi.it/obbligazioni ; 2) on-line sul sito www.naturasi.it, alla pagina https://www.naturasi.it/prodotti.

Avviso

Ritiro dell’Offerta in corso ed esercizio della facoltà di rimborso anticipato del prestito.

San Vendemiano, 12 dicembre 2022

EcorNaturaSì S.p.A., in qualità di società Emittente ed Offerente delle obbligazioni oggetto di offerta al pubblico di cui al prospetto informativo depositato presso la Consob in data 21 gennaio 2022, a seguito di approvazione avvenuta in data 19 gennaio 2022, comunicata con nota del 21 gennaio 2022, protocollo n. 0119297/22, come successivamente modificato con il Supplemento pubblicato in data 25 marzo 2022 a seguito di approvazione avvenuta in data 24 marzo 2022, comunicata con nota del 24 marzo 2022 prot. n. 0408806/22, rende noto che in data odierna il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di procedere al ritiro dell’Offerta in corso e all’esercizio della facoltà di rimborso anticipato del prestito.

Al riguardo si evidenzia che dall’avvio dell’Offerta nei primi mesi del 2022 si sono verificati notevoli mutamenti nella situazione economica e di mercato al livello nazionale ed internazionale. Si evidenzia, infatti, che nel corso dell’anno si è registrato un significativo incremento dei tassi di mercato, tale da rendere il tasso di rendimento delle Obbligazioni oggetto di offerta (pari al 4,054% lordo annuo, 3% netto) non più in linea con correnti emissioni obbligazionarie corporate di durata analoga a quella del prestito.

Tale considerazione, unita alla prospettiva – che, si precisa, non è stata oggetto di deliberazioni da parte degli organi competenti –   di effettuare in futuro eventuali nuove operazioni che possano tenere conto dei mutamenti del mercato registratisi nel corso dell’esercizio, e tenuto conto della situazione economico-patrimoniale del Gruppo, ha indotto l’Emittente a ritenere opportuno il ritiro dell’Offerta in corso e il rimborso anticipato del prestito, evitando, così di penalizzare i clienti che per primi hanno dato fiducia e supporto all’iniziativa dell’Emittente con la loro sottoscrizione.

Per effetto del ritiro dell’Offerta in corso, previsto dal paragrafo 5.1.2 della Sezione Seconda del Prospetto, si evidenzia che le adesioni ricevute nel corso dei mesi di novembre e dicembre, in relazione alle quali le obbligazioni non sono state emesse, saranno da ritenersi nulle ed inefficaci e, ove già versate, le somme corrisposte dai sottoscrittori saranno restituite interamente.

Si evidenzia altresì che alla data odierna risultano emesse n. 86 Obbligazioni, per un controvalore raccolto di Euro 215.000,00.

Con riferimento alle obbligazioni emesse l’Emittente dichiara di avvalersi della facoltà di rimborso anticipato del prestito, prevista dall’articolo 7.5 del Regolamento del prestito e dal paragrafo 4.9 della Sezione Seconda del Prospetto, precisando che:

  • la data di rimborso è fissata al 4 gennaio 2023;

  • il rimborso delle obbligazioni avverrà per il tramite di intermediari autorizzati aderenti al sistema di Monte Titoli S.p.A.;

  • le somme saranno accreditate sul conto corrente indicato dai sottoscrittori sulla scheda di adesione.

L’Emittente evidenzia che procederà al rimborso dell’intero capitale investito senza decurtare gli interessi corrisposti anticipatamente ai sottoscrittori, che, se non già utilizzati, saranno spendibili presso la Rete Commerciale dell’Emittente, ossia, presso: 1)  tutti i negozi che espongono l’insegna NaturaSì il cui elenco è presente nella sezione del sito dell’Emittente www.naturasi.it, alla pagina https://negozi.naturasi.it/ ; 2) on-line  sul sito www.naturasi.it, alla pagina https://www.naturasi.it/prodotti.