NaturaSì

Segnalazioni Whistleblowing

EcorNaturaSì S.p.A., in conformità al D.Lgs. n. 24 del 2023, ha adottato la PROCEDURA DI WHISTLEBLOWING disponibile al seguente link al fine di informare e mettere a disposizione differenti canali interni per inoltrare le segnalazioni su situazioni ritenute illecite (cioè che violano una normativa vigente ed applicabile) commesse dall'organizzazione o per conto dell'organizzazione e di cui si è venuti a conoscenza nel contesto dell’attività lavorativa.

La gestione delle segnalazioni ricevute sono di competenza del Gestore delle segnalazioni whistleblowing di EcorNaturaSì S.p.A. anche per le altre società del gruppo.

La gestione delle segnalazioni avviene garantendo la riservatezza, nelle diverse ipotesi, della persona segnalante, del facilitatore, della persona coinvolta o comunque dei soggetti menzionati nella segnalazione e del contenuto della segnalazione e della relativa documentazione.

Oltre alla possibilità di inviare la segnalazione in formato cartaceo (cioè con una lettera inviata tramite il servizio postale o consegnata a mano, indicando chiaramente che si tratta di una segnalazione whistleblowing), la segnalazione può essere inviata anche attraverso la piattaforma My Whistleblowing fornita da ZUCCHETTI (MyGo s.r.l.), una terza parte indipendente, con possibilità che il segnalante resti anonimo.

Ogni segnalazione sarà valutata.

La persona che fa una segnalazione non potrà subire ritorsioni o trattanti punitivi di alcun tipo per aver segnalato una preoccupazione in buona fede.

Di seguito sono riportati i link attraverso cui i dipendenti delle varie società del gruppo EcorNaturaSì possono accedere alla piattaforma My Whistleblowing.

per EcorNaturaSì S.p.A. https://areariservata. mygovernance.it/#!/WB/ EcorNaturaSi

per SHOPSI’ s.r.l. https://areariservata. mygovernance.it/#!/WB/SHOPSI

per EcorWay s.r.l. https://areariservata. mygovernance.it/#!/WB/EcorWay

per TUTTONATURALE s.r.l. https://areariservata. mygovernance.it/#!/WB/ TUTTONATURALE