notizie

Girolomoni trionfa con la sua pasta all’EU Organic Awards 2024

Girolomoni-Awards

Il 23 settembre la Cooperativa agricola bio marchigiana ha vinto a Bruxelles il prestigioso EU Organic Awards, premio nato per valorizzare realtà biologiche europee d’eccellenza, innovative e sostenibili che contribuiscono alla produzione e al consumo di prodotti bio.

Girolomoni è la prima azienda italiana a ricevere l’importante riconoscimento nella categoria dedicata alle piccole e medie imprese di trasformazione di alimenti biologici ed è l’unica realtà cooperativa biologica in Europa a gestire tutto il processo di produzione della pasta, dal seme al piatto. Il grano bio, coltivato in gran parte nelle Marche, viene macinato delicatamente in semola nel molino e poi trasformato nel vicino pastificio, entrambi di proprietà e situati sulla collina di Montebello, a Isola del Piano.

“Questo premio è per noi motivo di orgoglio - dichiara Giovanni Battista Girolomoni -. È il frutto di anni e anni di lavoro, formazione, innovazione, ricerca ed investimenti importanti fatti nel campo del biologico con l’obiettivo di produrre una pasta buona, di qualità e sostenibile”.

Congratulazioni alla Cooperativa Gino Girolomoni per questo risultato, che premia una tradizione iniziata nel 1971 e che continua ancora oggi con lo stesso impegno e la stessa dedizione.

Ti aspettiamo nei punti vendita NaturaSì per scoprire la pasta Girolomoni e portare in tavola tutto il sapore della sua qualità biologica.

Scopri di più