notizie

Dalla collaborazione con Pietro Leemann, i gelati e i sorbetti NaturaSì

NaturaSi-Gelati-Giugno-2022

Nascono dalla collaborazione con lo chef Pietro Leemann i gelati e i sorbetti NaturaSì, per rinfrescare la tua estate in modo naturale.

Gelato allo yogurt, alla stracciatella, al caffè, al cioccolato, alla nocciola, al pistacchio fino ai sorbetti al mango, al limone e alla fragola: sono il frutto della collaborazione con lo chef Pietro Leeman, fondatore di Joia, ristorante milanese di alta cucina vegetariana, legato a NaturaSì da una profonda condivisione di valori: l’accurata ricerca delle materie prime, per esempio, entrando in contatto con agricoltori e allevatori “perché la vera qualità parte dall’azienda agricola”, e l’attenzione a ogni fase del processo produttivo, al fine di salvaguardare le caratteristiche organolettiche degli ingredienti utilizzati.

I sorbetti e i gelati NaturaSì esprimono al meglio questa convergenza di ideali attraverso una lavorazione artigianale che consente di esaltare il gusto naturale degli ingredienti, migliorandone le prestazioni, come ad esempio la cremosità. Per i gelati, inoltre, è stato utilizzato il latte della Società Agricola Biodinamica San Michele di Cortellazzo, una realtà agricola che è anche un organismo vivente dedito alla salvaguardia della biodiversità. Si tratta di un latte fieno STG dalle caratteristiche straordinarie, ottenuto da vacche che si nutrono principalmente di erba e fieno, gli alimenti più indicati per i ruminanti, che viene valorizzato nel corso della lavorazione per esaltarne al meglio l’autenticità.

Nei gelati e sorbetti NaturaSì, l’attenzione alla filiera, all’origine della materia prima biologica e biodinamica e a ogni fase del processo produttivo incontrano anche la sostenibilità di un pack in carta con coppetta 100% compostabile.

Prova il gusto fresco e cremoso, tutto naturale, dei gelati e sorbetti NaturaSì: scoprili tutti!