La giuria ha premiato SEKEM per l'incredibile capacità di trasformare il deserto egiziano in un fertile terreno che ha generato non solo un'agricoltura sana, ma anche un modello di comunità economica e sociale.
Nel cuore dell’Egitto, con una comunità al nord e una al sud del paese, SEKEM è un faro di speranza e innovazione. Con oltre 2000 persone e un forte impegno per l’agricoltura biodinamica, questa realtà, ha sviluppato il modello Economy of Love: un progetto associativo che va oltre il profitto, promuovendo valori come trasparenza, rispetto reciproco e un forte senso di comunità.
L'obiettivo è ambizioso: sostenere 40.000 agricoltori con pratiche agricole biodinamiche, un passo fondamentale verso un futuro più verde e più giusto.
Congratulazioni a Helmy Abouleish e a SEKEM per questo meritato riconoscimento!
NaturaSì è onorata di essere partner di questa realtà che sta cambiando il futuro dell’agricoltura e della sostenibilità globale. Per comprendere appieno la portata di questo progetto, vi invitiamo a guardare il filmato ufficiale di UNEP che racconta la storia di questa meravigliosa realtà.