Notizie

Alimentazione Cosciente, conoscere per scegliere in piena libertà

NaturaSi-Alimentazione

NaturaSì si occupa di cibo, da tanto tempo. Più di trent’anni. Su questo sito raccontiamo cose sulle aziende agricole biodinamiche e biologiche che fanno parte del nostro ecosistema e che ci danno prodotti buoni e di qualità. Agricoltori, allevatori, trasformatori, panettieri, artigiani del cibo con cui lavoriamo a stretto contatto con lo scopo di portare nei nostri negozi alimenti di qualità.

 

Ma cosa intendiamo con qualità?

Qualità di coltivazione ma anche di trasformazione, dal seme fino alla tavola; qualità etica, espressa da attività come il progetto Seme Libero e quello dedicato al Benessere Animale, ovvero da un’agricoltura rigenerativa; qualità intesa come vitalità e fertilità della terra ma anche come qualità di una nuova economia che riconosce un giusto prezzo a chi produce. A tutto ciò, si aggiunge anche la qualità della preparazione che avviene nelle nostre case, ovvero di come il cibo viene cucinato in ambito domestico.

In un momento storico in cui si parla tanto di “food”, di chef, di diete ma si dedica sempre meno tempo alla cucina quotidiana, abbiamo pensato di condividere i nostri saperi per fornire tutte le informazioni necessarie, così che le persone siano in grado di fare scelte consapevoli per la propria alimentazione. La nostra visione è quella di creare consapevolezza su “nutrimento e vitalità del cibo”. 

Come? Dando a tutti in modo partecipativo e inclusivo gli strumenti adeguati: una formazione dei collaboratori dei negozi NaturaSì, prodotti con ingredienti e caratteristiche che concorrono al benessere e alla salute, corsi di cucina in presenza ma anche tramite video pubblicati sulla nostra pagina Facebook. La conoscenza di se stessi porta alla coscienza di ciò che fa star bene, con scelte personali fatte in piena libertà, con i tempi giusti e coerenti con il proprio stile di vita, senza forzature o imposizioni.

Scopri di più