Fondiamo il nostro impegno quotidiano su nutrimento e vitalità del cibo: per questo condividiamo i nostri saperi e trasmettiamo tutte le informazioni necessarie per creare consapevolezza, in modo partecipativo, insieme ai punti vendita e con tutti i nostri clienti. Il nostro intento è quello di raccontare la filosofia con cui gli agricoltori biologici e biodinamici, gli allevatori, i trasformatori, i panettieri e gli artigiani del cibo lavorano a stretto contatto con NaturaSì, con lo scopo di portare nei nostri negozi alimenti di qualità.
Lavoriamo ogni giorno perché agricoltori biologici e biodinamici, allevatori, trasformatori, panettieri e artigiani del cibo portino nei nostri negozi alimenti di qualità. Una qualità che non è solo nei macro-elementi del cibo, ma è l’etica di un’agricoltura rigenerativa, come il progetto Seme Libero e quello dedicato al Benessere Animale; è vitalità e fertilità della terra;, è portatrice di un’idea di economia che riconosce un giusto prezzo a chi produce. A tutto ciò, si aggiunge anche la qualità della preparazione che avviene quotidianamente nelle nostre case.
Abbiamo dato il via a un gruppo di studio sull’alimentazione cosciente e forniamo formazione sul tema ai collaboratori dei negozi NaturaSì
Ricerchiamo formulazioni di prodotti con ingredienti e caratteristiche nell’ottica di una riduzione di zuccheri, sale, aromi artificiali
Organizziamo corsi di cucina tramite video pubblicati sulla pagina Facebook di NaturaSì
Collaborazione di Vitalab con il Forschungsring e.V., Darmstadt, Germany e con l’Istituto di Scienze del Flusso di Herrischried, Germania per l’analisi e la vitalità rispettivamente di prodotti alimentari e di alcune referenze di acqua minerale in bottiglia.