Alimentazione Cosciente

Le pillole di conoscenza del dott. Franco Berrino

NaturaSi-Berrino-Pillole-Conoscenza

Un progetto di NaturaSì per condividere e portare una maggiore "consapevolezza" su temi quali il cibo e il nutrimento, grazie all’esperienza e la conoscenza del Dott. Berrino, medico, epidemiologo, già direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Conoscere il valore degli alimenti attraverso delle video-pillole

Un appuntamento in cui vengono divulgate informazioni, curiosità e conoscenza, attraverso dei brevi video facilmente fruibili da tutti: un nuovo modo per promuovere un’alimentazione equilibrata e corrette abitudini di consumo, mediante una migliore conoscenza degli alimenti e delle loro proprietà. Pillole di conoscenza che hanno quindi un contenuto esclusivamente divulgativo, esposte dal dott. Berrino sotto la propria responsabilità e sulla base delle proprie conoscenze scientifiche. Ciò non può e non deve essere letto come promozione commerciale dei prodotti disponibili nei negozi NaturaSì, poiché si tratta di video che hanno il solo scopo di sostenere scelte di acquisto consapevole che potrebbero, anzi, essere anche a discapito dei prodotti NaturaSì.

Dott. Franco Berrino

Medico, epidemiologo, già direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Nella sua attività quarantennale di ricerca e prevenzione ha promosso lo sviluppo dei registri tumori in Italia e coordinato i registri tumori europei per lo studio della sopravvivenza dei malati (Progetto EUROCARE). Ha coinvolto decine di migliaia di persone in studi sulle cause delle malattie croniche (Progetti ORDET e EPIC). I risultati gli hanno consentito di promuovere sperimentazioni per modificare lo stile di vita allo scopo di prevenire le malattie degenerative (progetti DIANA e MeMeMe).

La Grande Via 

È l’associazione fondata dal Dott. Franco Berrino e da Enrica Bortolazzi, allo scopo di favorire iniziative volte a promuovere la salute, il benessere e la longevità, prevenire le malattie croniche e l'invecchiamento precoce e aiutare a ristabilire lo stato di salute nelle persone che sono state colpite da patologie croniche associate a scorretti stili di vita.