La consapevolezza alimentare in aiuto di mamma e papà

Spazio Bimbi

Visore-Annachiara

Un nuovo spazio dedicato all’alimentazione dei bambini e delle bambine, lasciandoci guidare dai consigli di Annachiara Zottarel, esperta di cucina e di alimentazione cosciente

A mangiare bene si comincia sin da piccoli, ma non è sempre facile indirizzare i nostri bambini e le nostre bambine verso frutta, verdura e altri alimenti “che fanno bene” e, più in generale, verso un’alimentazione più consapevole. Per dare un aiuto a mamme, papà, nonni e nonne, zie e zii e in generale a tutti coloro che si trovano ad avere a che fare con i più piccoli, ci siamo rivolti a un’esperta in materia: Annachiara Zottarel, mamma e appassionata di cucina che, dopo la laurea in Scienze e tecnologie dell’alimentazione, ha esplorato questo mondo. Annachiara ci guiderà mese dopo mese in un percorso alla scoperta dell’alimentazione cosciente, fornendoci consigli e utili suggerimenti per un approccio più consapevole alla nutrizione, così da rendere il “mangiar bene” alla portata di tutti… anche dei più piccoli e delle più piccole.

Spazio Bimbi

Le noci brasiliane e il pesto di cavolo nero

Se anche tuo figlio ha spesso fame e non sai cosa offrirgli, prova a mettere in tasca qualche noce brasiliana! Questo spuntino spezzafame è ideale per soddisfare la fame tra un pasto e l'altro.

Visore-Annachiara

Rubrica a cura della Federazione delle Scuole Steiner-Waldorf in Italia

I disegni spontanei dei bambini

Il disegnare spontaneo dei bambini nei primi anni testimonia che l’essere umano è un sistema di individualizzazione. Quello che poniamo come seme nel primo settennio, germoglierà nel terzo settennio.

ed-waldorf

Spazio bimbi

Boschetto di cavolo romano e purè di patate

A volte basta un po’ di creatività per trasformare un semplice piatto in un'esperienza divertente.

Annachiara-febbraio-25-NaturaSI