Preparazione
Per prima cosa, tagliate la zucca grossolanamente, disponetela su una teglia foderata con carta da forno, conditela con lo zucchero di canna e cuocetela in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 20-25 minuti, fino a che non sarà bella morbida. Dopodiché, lasciatela intiepidire e frullatela assieme allo sciroppo d’acero, fino a formare una purea omogenea. In una ciotola a parte unite tutte le polveri, condite con un pizzico di sale e aggiungete le spezie.
Cominciate a impastare, incorporando gradualmente l’olio e, successivamente, la crema di zucca. Lavorate il composto fino a ottenere un panetto morbido, che lascerete riposare coperto per 30 minuti circa.
Trascorso questo tempo, dividete l’impasto in 8-10 palline di media dimensione e legate ognuna di essa con dello spago, in modo tale da formare otto spicchi e conferire loro la forma di una zucca. Decoratele in superficie con un seme di zucca, come a ricordare il picciolo, e cuocetele in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti circa, finché non saranno belli dorati.
Una volta pronti, lasciateli raffreddare e serviteli.