“Nato in Brasile, all’età di due anni sono stato adottato da una famiglia friulana. Dopo la maturità all’Istituto Alberghiero di Udine ho iniziato la carriera di cuoco, prima in Inghilterra e in Germania, poi a Barcellona, dove per otto anni ho lavorato come Chef. Qui ho incontrato Linda e insieme abbiamo deciso di tornare in Italia, dove nel 2021 è nato Pablo, il nostro primo figlio”.
“Rientrati in Italia, ci è stato proposto da parte di Marco Paravicini di creare qualcosa insieme alle Cascine Orsine. Visitare l’azienda è stato un colpo di fulmine, abbiamo subito capito che era il posto giusto per noi. Così è cominciato tutto, un anno ricco di emozioni, lavoro e grande energia, che nel 2023 ci ha portato all’apertura dell’agriturismo Quac”.
“Siamo appassionati di agricoltura e nel nostro orto biodinamico produciamo parte della materia prima che viene impiegata in cucina. Utilizziamo i cereali, i formaggi freschi e semistagionati, il miele e l’olio delle Cascine Orsine”.
“Lo scarto alimentare che produciamo nella cucina dell’agriturismo è davvero pochissimo, non gettiamo nulla. Tutte le verdure e gli ortaggi che utilizziamo vengono sfruttati interamente, comprese le parti esterne, da cui ricaviamo essiccati, polveri vegetali, oli”.
Se senti di far parte anche tu della “gente che ci crede” e vuoi raccontarci la tua storia, o segnalarci quella di qualcuno che conosci, scrivici a podcast@naturasi.it . Il tuo racconto potrebbe entrare in uno dei prossimi episodi!