libro del mese

Rosy, una gattina ribelle

di Piótr Wilkon, Józef Wilkon | Bohem Press Italia

"Rosy, una gattina ribelle" è una storia incantevole che affronta temi profondi come la diversità, l'accettazione e l'inclusione, esplorando anche il concetto di famiglia. La protagonista, Rosy, è una gattina rossa che nasce in una famiglia aristocratica di gatti dal manto lucente e scurissimo come il carbone. Nonostante la sua diversità rispetto ai suoi aristocratici parenti, Rosy imparerà a non sentirsi "sbagliata" e a non lasciarsi ostacolare dal parere degli altri.

L'albo, splendidamente illustrato da Józef Wilkoń, è un racconto senza tempo che stimola riflessioni importanti e attuali, ed è perfetto per insegnare ai più giovani a celebrare la propria unicità e a rimanere fedeli a sé stessi, anche quando la società ci spinge a conformarci. Con il suo messaggio positivo e il suo tono delicato, il libro è un'ottima lettura per parlare di temi importanti in modo coinvolgente e accessibile.

La nuova veste editoriale, che arriva a più di trent'anni dalla sua prima uscita, continua a trasmettere la bellezza della storia, rendendola attuale per le nuove generazioni e per chi, da tempo, ne apprezza il valore.

Scopri di più