L’estate è nell’aria! Il calore e la luce mettono di buon umore, l’esposizione al sole, grazie ai raggi UV, attiva il processo che conduce alla conversione della provitamina D nella vitamina D3, sostanza che partecipa all’assimilazione del calcio nelle ossa, contribuendo alla loro mineralizzazione.
Non vanno però mai sottovalutati i danni che i raggi solari possono causare alla nostra pelle, provocando un invecchiamento precoce, oltre alle classiche scottature estive e agli eritemi solari. Ecco perché in borsa o nello zaino non deve mai mancare un’adeguata protezione solare; nei punti vendita NaturaSì trovi un’ampia gamma di proposte formulate con ingredienti naturali, efficaci e rispettose della pelle.
I solari BioHappy con SPF 30 e SPF 50 proteggono viso e corpo dai raggi UVB e UVA grazie ai filtri solari minerali. Dalla texture fresca e leggera, sono arricchiti con Aloe Vera fermentata, dall’azione idratante e protettiva, con olio di cocco, particolarmente ricco in acidi grassi e utile per dare sollievo e rendere la pelle più elastica e tonica e con estratto di tiaré, una pianta polinesiana dai cui fiori si ricava l'olio di Monoi, dalla spiccata azione idratante e nutriente. Proteggono e regalano alla pelle calde note tropicali.
È fondamentale non esporre i bambini nelle ore più calde della giornata e utilizzare sempre una crema solare ad alta protezione, come quella con SPF 50 della linea Bimbi Bjobj: senza profumazione, dalle proprietà emollienti e attivi dalle proprietà calmanti, ideale per la pelle delicata e sensibile dei bambini.
Dopo l’esposizione solare dedichiamo le giuste attenzioni alla nostra pelle con un doposole rinfrescante e che ne contrasti la disidratazione, come quello di Bjobj, formulato con principi attivi quali Burro di Karitè, Aloe Vera, Olio di Argan ed estratto di Calendula e vitamina E.
Scopri in negozio o online tutte le nostre proposte per un’estate senza scottature.
L'utilizzo di un buon prodotto è sicuramente fondamentale, ma ci sono anche altri accorgimenti che è doveroso mantenere:
L’esposizione ai raggi solari deve essere graduale, evitando le ore più calde della giornata, senza dimenticare mai di utilizzare una generosa dose di crema solare protettiva;
Applicare la crema solare dopo ogni bagno e più volte nel corso della giornata;
Tenere neonati e bambini lontani dalla luce diretta del sole e, oltre che con la crema solare, proteggiamo sempre i più piccoli con un cappellino, una maglietta in cotone e occhiali da sole.