Questo percorso quinquennale integra materie umanistiche e scientifiche con arti, musica e natura, applicandole alla vita quotidiana per stimolare un interesse profondo per il mondo circostante. L'obiettivo è coltivare le tre facoltà universalmente umane: pensare, sentire e volere.
Per informazioni e iscrizioni, è necessario richiedere un colloquio informativo tramite il sito: www.scuolasteineriana.org/liceo
Telefono: 051 641 53 98
Email: superiori@scuolasteineriana.org
Scuola Steineriana Maria Garagnani - Via Morazzo 4/4 - Bologna
"Ma il nostro compito non è quello di trasmettere convinzioni alle nuove generazioni. Dovremmo insegnare loro a usare la propria facoltà di comprensione Dovrebbero imparare a guardare il mondo con occhi aperti… Le nostre convinzioni valgono solo per noi. Le insegniamo ai giovani per dire loro: questo è il nostro modo di vedere il mondo; guardate come si presenta a voi. Dobbiamo risvegliare facoltà, non trasmettere convinzioni. I giovani non devono credere nelle nostre “verità”, ma nella nostra personalità. Gli adolescenti dovrebbero notare che siamo dei cercatori. E noi dovremmo condurli lungo i sentieri dei cercatori."
Rudolf Steiner