notizie

I nostri fornitori di datteri

Carissimi clienti,

datteri di Israele presenti nei negozi NaturaSì provengono da due kibbutz, produttori biologici, sulle rive del Mar Rosso, con cui lavoriamo da oltre 30 anni. Oltre a questi sono presenti in negozio i datteri dalla Tunisia a marchio Rapunzel e sono in arrivo altri datteri da Sekem, in Egitto.

I nostri colleghi del settore agricolo hanno visitato i kibbutz alcuni anni fa ed hanno avuto una ottima impressione perché vi lavorano insieme israeliani, palestinesi e persone da altre parti del mondo. Al ritorno da questa visita avevamo raccontato l'esperienza sul nostro Magazine (Clicca qui per leggere l'articolo).

Abbiamo sempre sostenuto chi lavora per la salute non solo dei prodotti e della terra, ma anche delle relazioni tra le persone. Pensiamo che conoscere significhi comprendere meglio consentendo così scelte di acquisto in piena libertà personale. 

Perciò per darvi la possibilità di approfondire la conoscenza di chi produce i datteri che trovate in vendita, vi invitiamo intanto a visitare i siti dei due kibbutz:

Qui potete trovare la loro storia, la loro mission e vedere dove sono dislocati.

Quando sarà possibile, e lo speriamo il prima possibile, vorremmo anche organizzare un viaggio con i nostri clienti per visitare i due Kibbutz che producono i datteri Medjoul biologici certificati.