Per raggiungere la perfetta alchimia di gusto e aroma che contraddistingue da sempre il brand, Cupper utilizza solo ingredienti di altissima qualità provenienti dalle regioni del mondo più vocate: ogni miscela è speciale e ogni tè scelto trae le sue caratteristiche uniche dal suolo e dal clima specifici del luogo in cui viene coltivato.
Cupper nasce in una piccola cucina inglese dall’amore per il tè, naturale e sostenibile, di due coniugi.
Da solo due bustine di tè Assam realizzate nel 1984 il brand ne ha fatta di strada e ad oggi vanta una gamma di più di 150 prodotti distribuiti in oltre 50 paesi. La tradizione inglese rimane l’anima del brand ed ancora oggi i prodotti Cupper sono miscelati nella fabbrica di Beaminster, nel Dorsetshire.
L’attenzione all’approvvigionamento etico e la produzione di prodotti biologici sono da sempre valori centrali di Cupper che nel 1994 ottiene la certificazione Fairtrade nel Regno Unito diventando ad oggi il più grande marchio di tè Fairtrade al mondo. Grazie al suo impegno Cupper garantisce ai suoi produttori un compenso equo che permette di migliorare la qualità della vita dei lavoratori e delle loro famiglie. Cupper sostiene oltre 114.000 produttori e le loro famiglie garantendo istruzione, assistenza sanitaria e servizi di assistenza in età avanzata. La trasparenza sulla provenienza del tè Cupper è un impegno etico fondamentale per una catena di approvvigionamento più sostenibile, a beneficio dei lavoratori del tè e dei consumatori. Inoltre tutti i prodotti Cupper, tè ed infusi, nascono da ingredienti provenienti solo da colture biologiche che non utilizzano pesticidi dannosi per gli insetti e per diverse specie animali.
Cupper è pioniere nella ricerca di confezionamenti e imballaggi sostenibili per i propri prodotti e l’impegno per la sostenibilità copre l’intera filiera, dai produttori ai consumatori. Tutti i filtri da tè Cupper sono riciclabili e biodegradabili: nel 2018 infatti Cupper è stata la prima azienda produttrice di tè a rendere tutte le bustine termosaldate, non sbiancate, a base di piante non-GM e completamente biodegradabili. Anche le confezioni in cartone, pur avendo un look divertente e dallo stile british, sono biodegradabili e riciclabili.