notizie

Alla Fattoria Di Vaira abbiamo seminato il futuro

SIF-Fattoria-di-vaira-2024 00-v2

Stivali ai piedi e un pugno di semi tra le mani. Abbiamo messo i piedi nella terra e le abbiamo affidato i semi che diventeranno il pane di domani.

Un gesto simbolico che unisce la terra e il cielo, un momento che ha visto 500 adulti e bambini seminare a mano un campo di grano all'interno della più grande fattoria biologica e biodinamica del Molise. In questa giornata è stato ricordato che servono semi nuovi per l'agricoltura del futuro ed è per selezionare questi nuovi semi che è nata la Fondazione Seminare il futuro, voluta e sostenuta da NaturaSì.

Fabio Brescacin, presidente di NaturaSì, ha ricordato che “tutti abbiamo bisogno di cibo, ma per fare agricoltura, da soli, gli agricoltori non bastano. L'agricoltura del futuro chiede il sostegno di tutti noi ed è frutto di una comunità".

All’iniziativa è intervenuto anche il dottor Franco Berrino, che ha dialogato con Fausto Jori, amministratore delegato di NaturaSì, su alimentazione e stili di vita, spiegando ai presenti "che mangiare cibo biologico è un grande vantaggio per la salute."

Abbiamo vissuto una grande festa della semina, una festa che promuove il futuro, una festa dell'agricoltura sana e di tutte le persone che in modo consapevole scelgono di sostenerla.

Scopri di più