Domenica 13 aprile, dalle ore 10.30 alle 17.30, la Comunità Giovanile di Conegliano ti invita a un incontro speciale per parlare di agricoltura biologica e del ritorno a pratiche agricole più rispettose della terra. Un’opportunità per riscoprire la bellezza e l'importanza di un’agricoltura che risponde ai bisogni della terra e dell’uomo.
Programma della giornata:
10.30 – Saluto di apertura e presentazione della Comunità Giovanile - Orto Bio. A seguire, incontro assembleare tra le realtà presenti aderenti sul tema: "Ritorno alla terra, cambiamo agricoltura e alimentazione".
11.30 – Farro Spelta: la riscoperta di un cereale antico e rustico con Paola Leiballi, nutrizionista.
12.30/14.00 – Pausa pranzo con i prodotti dell'orto biologico a cura dei ragazzi della Comunità Giovanile. *Ad offerta libera e consapevole (non è richiesta la prenotazione). Data la locazione dell'evento non è consentito il consumo di bavande alcoliche.
14.00 – Musica con Chiara Callesella (violino).
15.00 – Come creare una lombricompostiera con Rosella Giocometti dell'Azienda Lombrinico.
16.00 – L'agricoltura "al servizio" dell'educazione: presentazione di esperienze territoriali e buone prassi nelle scuole e con i giovani.
Tutta la giornata: visita alla serra e all’orto biologico, banchetti di scambio di semi riproducibili e produttori locali.
La giornata si svolgerà al coperto ed è confermata anche in caso di pioggia.
Informazioni e contatti: info@comgiova.it - 3274433771
Ti aspettiamo!
Promosso da: NaturaSì, Retecontadina e Comunità Giovanile.
Con l'adesione di: Coop. Agricola "El Tamiso", associazione "Coltivare Condividendo", associazione "Vallata Sana", Azienda Agricola "LombriNico", Alveare, associazione "DEMOCRAZIA"