eventi | latina

NaturaSì al Festival dei Giovani

Festivaldeigiovani
  • 📆 9-11 aprile 2025

  • 📍 Presso Gaeta (LT)

Dialogare con i giovani per dare forma a un futuro diverso, più sostenibile, intercettando speranze e dubbi, offrendo loro strumenti per orientarsi: NaturaSì partecipa al Festival dei Giovani, che dal 9 all’11 aprile invaderà Gaeta con un ricco calendario di appuntamenti in ogni angolo della città, valorizzando le sue bellezze architettoniche e le specialità enogastronomiche. Giunto quest’anno alla sua decima edizione, Festivaldeigiovani® è un’opportunità unica di formazione e incontro, cui partecipano studenti e insegnanti di oltre 2000 scuole, coinvolte su tutto il territorio nazionale, insieme ad enti e istituzioni, creando uno straordinario dialogo intergenerazionale. Un'occasione imperdibile per ascoltare e dare voce alle aspirazioni dei giovani, discutendo temi rilevanti dell’attualità, le sfide sociali e valorizzando le idee e i talenti degli studenti di tutta Italia.

Aperto a studenti e studentesse dai 16 ai 25 anni, il Festival non è solo una manifestazione, ma un luogo di aggregazione dove il confronto sociale e culturale diventa fondamentale per costruire una società più sostenibile e inclusiva.

Tanti gli appuntamenti organizzati da NaturaSì per le tre giornate: oltre agli interventi dedicati alla biodiversità del faunista Fabio Dartora e agli approfondimenti in materia di alimentazione, con showcooking, laboratori e focus group , i ragazzi e le ragazze saranno guidati in un percorso sensoriale per affinare tatto, olfatto e udito e verranno coinvolti in laboratori di avvicinamento al mondo del lavoro. Inoltre Fausto Jori, Amministratore Delegato di NaturaSì, interverrà in un evento multipartner, mentre Fabio Brescacin – Presidente di NaturaSì – dialogherà con i ragazzi e le ragazze in materia di scelte di acquisto e consumo consapevole.

Un imperdibile mosaico di stimoli e un punto di riferimento per chi crede nella forza dei giovani e nella bellezza della contaminazione tra generazioni curiose e pronte a connettersi.

Scopri di più su festivaldeigiovani.it

Ti aspettiamo!