Nata da un progetto della casa editrice Terre di mezzo, Fa’ la cosa giusta! è da sempre un luogo dove “sognare e costruire un futuro migliore per tutti e tutte”, facendo conoscere e incontrare le realtà che producono benessere duraturo per le comunità e per gli ecosistemi.
NaturaSì, sponsor del progetto di divulgazione ambientale Immedia, lanciato nel 2024 da Giovanni Storti e Arianna Izzi, partecipa a Fa’ la cosa giusta! 2025 con un ricco calendario di eventi dedicati all’alimentazione consapevole. L'Albero Custode - Spazio Immedia è il nome della piazza di 165 mq, che ospiterà incontri e attività per esplorare il legame tra cibo, sostenibilità e benessere, al fine di creare un’occasione di confronto e apprendimento per adulti e bambini.
Tra gli appuntamenti:
Sabato, 15 marzo alle 12:00 - Incontro "Radici nel futuro: agricoltura, cibo ed etichette trasparenti" con Giovanni Storti e Fabio Brescacin. Un dialogo sul ruolo dell’agricoltura sostenibile, la tutela della biodiversità invisibile e l’importanza di scegliere prodotti che rispettino il suolo e i produttori. Un’opportunità per approfondire il legame tra ciò che mangiamo e il mondo che vogliamo costruire.
Sabato, 15 marzo alle 13:15 - Showcooking "I cereali integrali: fonte di vitalità" con Annachiara Zottarel e Graziella Migot. Un momento per scoprire il valore nutrizionale dei cereali integrali, le loro proprietà benefiche e i migliori metodi di preparazione, dall’ammollo alla cottura. Verranno inoltre approfonditi i principi dell’alimentazione consapevole con un approccio antroposofico.
Sabato, 15 marzo, alle 15:00, nella Nursery dell'evento - Laboratorio esperienziale per neogenitori Un’attività pratica guidata da Annachiara Zottarel, in cui i genitori realizzeranno un mandala di frutta e verdura, riflettendo sull’importanza della stagionalità, del biologico e della cura del cibo come gesto quotidiano di consapevolezza e amore.
Vi aspettiamo per scoprire insieme un modo più consapevole e sostenibile di nutrirci e prenderci cura del nostro pianeta.
L’evento è gratuito previa registrazione.