La Società Antroposofica in Italia e NaturaSì ti invitano a partecipare al Convegno Nazionale che si terrà a Napoli, dal 14 al 17 novembre prossimi, dal titolo "Equilibrio umano, anelito: percorsi conoscitivi, artistici e terapeutici nell'orizzonte dell'Antroposofia", con il prezioso contributo dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica. Sarà un'occasione unica per immergersi nella visione antroposofica del mondo, esplorando temi che spaziano dalla conoscenza dell'essere umano e della natura, alla pratica artistica e terapeutica. Ti invitiamo a condividere con noi questi giorni di riflessione e ispirazione, in un ambiente di crescita e dialogo.
“Se il nostro Goetheanum avesse potuto essere compiuto del tutto, anche dal suo ingresso da ponente lo sguardo avrebbe potuto posarsi sulla statua collocata al suo centro: la statua che doveva invitare l’uomo a riconoscersi come un essere cosmico, posto in mezzo tra le potenze luciferiche e le potenze arimaniche, in un essenziale equilibrio interiore sorretto da Dio“ - Rudolf Steiner, 31 dicembre 1923,O.O.233
Queste erano le originali intenzioni di Rudolf Steiner: porre l’uomo, l’Anthropos, al centro e ridare all’uomo, quale essere vocato alla libertà e all’amore la sua piena dignità nel continuo anelito alla realizzazione dell’antico motto apollineo “conosci te stesso nel tendere all’equilibrio”.
Questo è il messaggio, ma anche la grande responsabilità spirituale che l’Antroposo a ci a da: riconoscere e realizzare in un mondo sempre più dominato da una crescente polarizzazione quel principio risanatore universale che nel Cristo trova il suo fondamento e la sua essenza.
Stefano Gasperi
Ti aspettiamo al convegno di Antroposofia Dal 14 al 17 novembre 2024 Presso il Palazzo Zapata, Piazza Trieste e Trento, 48 - Napoli.
Segreteria Società Antroposofica in Italia: cell. 347 7634170
mail: societa.antroposofica@gmail.com
Ti aspettiamo!