eventi

Cibo e alimentazione a cura di Jasmine Perschke

Jasmine-Peschke
  • 📆 19 ottobre 2024

  • 🕙 Dalle ore 09.00 alle ore 12.00

  • 📍 Presso Villa Giulia, via Delma 26 Rodengo Saiano (BS)

La nutrizione è più della semplice somma di più nutrienti. Quando mordiamo una mela ingeriamo zucchero, acidi, acqua e qualche vitamina, ma il piacere sta nell’aspetto, nel gusto e nella croccantezza. La qualità si sviluppa dalla “biografia” del cibo. Come possiamo percepire questa qualità? Impariamo le basi di una dieta sana, vitale e di qualità olistica. Vari esercizi pratici ci possono aiutare a migliorare la nostra percezione di fronte al cibo e contribuiscono a sviluppare una competenza nutrizionale.

Al termine della conferenza, seguirà un buffet organizzato da NaturaSì di Brescia.

Prenota il tuo posto

Partecipazione con offerta libera e consapevole previa iscrizione. Prenota il tuo posto scrivendo a cultura@waldorfbrescia.it

Ti aspettiamo!

Jasmine Perschke da più di trent’anni si occupa della qualità degli alimenti e dei prodotti naturali, sia per quanto riguarda la loro coltivazione, trasformazione, il loro utilizzo negli esperimenti di laboratorio o nell’alimentazione. L’obiettivo della sua ricerca è portare alla luce le tante correlazioni che esistono in natura e incoraggiare le persone a “prendere le redini” della loro alimentazione e trovare in modo autonomo una dieta adatta a loro. Dal 2016 è responsabile della Sezione di alimentazione nella Sezione di agricoltura della Libera Università di scienza dello spirito presso il Goetheanum a Dornach, in Svizzera.