Anche quest’anno torna Seminare il futuro, domenica 27 ottobre alle ore 11 presso l'azienda agricola Fattoria Di Vaira. L’appuntamento è dedicato alla semina collettiva in un campo di grano, promosso dalla Fondazione Seminare il futuro con il supporto di NaturaSì. Un’occasione per ribadire l’importanza dei semi e sensibilizzare i cittadini sul tema della provenienza del cibo e del futuro dell’agricoltura, attraverso un gesto semplice e antico: quello della semina. Un gesto che, ancor più in un momento storico come questo, rappresenta una forte presa di consapevolezza, per contribuire alla salvaguardia del territorio e contrastare il cambiamento climatico.
Un pranzo preparato dal BioAgriturismo Fattoria di Vaira, a cui si potrà prendere parte su prenotazione al 345 4657520.
Condividere strumenti e percorsi di consapevolezza per conquistare un benessere individuale duraturo, in armonia con la salute della comunità umana e del Pianeta. Su questo, e altri temi legati all'alimentazione e agli stili di vita, si confronterà il Dottor Franco Berrino.
Una conferenza ricca di riflessioni e consigli alla portata di tutti, perché se vogliamo “nutrire” la nostra salute abbiamo il compito di informarci per poter fare scelte consapevoli anche nella nostra spesa quotidiana.
Durante l'incontro interverrà anche Fausto Jori, Amministratore Delegato di EcorNaturaSì.
Ti aspettiamo!