Agricoltori

Cooperativa Osiris

Regione
Trentino-Alto Adige
Località
Postal (Bolzano)
Produzione
Patate, mele, mirtilli, more, lamponi, fragole, pere
Regione
Trentino-Alto Adige
Località
Postal (Bolzano)
Produzione
Patate, mele, mirtilli, more, lamponi, fragole, pere
NaturaSi-Agricoltori-Osiris---15
mappa-osiris

Nata nel 1988 in Alto Adige, la Cooperativa Osiris prende il suo nome dalla dea della fertilità e, nel segno della vitalità, coltiva i suoi terreni con metodo biodinamico.

“Pratichiamo agricoltura biodinamica per prodotti sani di assoluta qualità” - Cooperativa Osiris

“Una parola per definirci? Coerenti. Le promesse che facciamo ai nostri consumatori vengono sempre mantenute. Siamo un gruppo di agricoltori e dal 1988 pratichiamo esclusivamente l'agricoltura biodinamica”, con queste parole si presentano i membri della Cooperativa Osiris.

Osiris e il rigore del metodo biodinamico 

A oggi, si contano all’incirca 35 soci che coltivano 150 ettari in diverse vallate dell'Alto Adige. Lo statuto, basato sul metodo biodinamico, oltre a rispettare le normative imposte dalla Demeter, prevede ulteriori leggi interne che i soci si impegnano a seguire con fermezza. “Il nostro obiettivo è quello di offrire al consumatore prodotti puliti, di assoluta qualità, come ci viene giustamente richiesto e come esigiamo che sia”, sottolineano. La produzione di spicco è quella di mele e pere, il succo classico e concentrato, e la composta di mela, che si trova con il marchio Osiris - Le Terre di Ecor.