Valorizzare i sapori autentici, contribuendo a mantenere una terra più fertile e rigogliosa: è questo l’obiettivo dell’Azienda Agricola Ranaldo Vincenzo.
“Coltiviamo con il metodo biodinamico per una terra fertile e rigogliosa” - Vincenzo Ranaldo
“Ho a cuore la salute dell'Uomo e dei suoi figli: credo sia il bene comune da difendere quotidianamente”, così parla del suo lavoro Vincenzo Ranaldo, che ogni giorno lotta con il sorriso per una terra più fertile e rigogliosa. L’Azienda agricola, a pochi passi da Ginosa, nel tarantino, ha alle spalle una ricca tradizione grazie alle diverse generazioni che si sono susseguite.
La scelta del biodinamico per valorizzare i sapori della terra
Oggi, al suo interno, si coltiva con il metodo biodinamico, non si ricorre né a diserbanti, né a pesticidi: le lavorazioni sono più lunghe e faticose, come la zappatura e la sarchiatura, ma permettono di valorizzare i sapori autentici della terra.
Il biologico dell’Azienda Agricola Ranaldo Vincenzo per un futuro più sostenibile
La sfida dell’Azienda Agricola Ranaldo è quella di salvaguardare negli anni la salute dell'uomo e della terra, obiettivo chiaro nelle parole di Vincenzo: “vogliamo donare alle generazioni future un raccolto biologico di assoluta qualità, affinché possano godere dei suoi frutti e magari imparare a prendersene cura, intraprendendo un percorso simile al nostro”.