Una modalità di consegna a domicilio collaborativa, efficace, flessibile e sostenibile… insomma con una marcia in più: è il servizio di Shopopop ora attivo nei punti vendita NaturaSì di:
Padova - Via Volturno
Padova - Via Cardinale Callegari
Le persone che vivono in aree rurali lontane dalle grandi città rimangono spesso escluse dalle soluzioni di logistica, non riuscendo a usufruire dei servizi di consegna a domicilio. Nel contempo, ogni volta che ci rechiamo in negozio per fare la spesa in auto, dobbiamo mettere in conto i costi e le emissioni di CO2 che comporta il nostro viaggio di andata a ritorno. E se invece ci spostiamo con i mezzi pubblici, oppure in bici, portare la spesa a casa può non essere così semplice. Attraverso la consegna collaborativa, l’app Shopopop offre una concreta soluzione a tutti questi problemi… con un doppio vantaggio: sociale e ambientale.
Acquistando o chiamando direttamente in negozio è possibile richiedere la consegna a domicilio con Shopopop. Il tuo negoziante di fiducia preparerà con cura l’ordine e lo affiderà a uno dei drivers collaborativi della Community Shopopop: un gruppo di persone che, a fronte di un corrispettivo, inseriranno la tua consegna a domicilio nei loro percorsi frequenti (palestra, scuola, ufficio…), ottimizzando così risorse e tempistiche, senza dimenticare l’aspetto umano. Ogni driver darà quindi priorità alle consegne più adatte ai suoi spostamenti, per fare in modo che la deviazione sia il più breve possibile. Secondo i dati riportati da Shopopop, infatti, per ogni consegna effettuata all’interno di un percorso frequente, un driver della community compie mediamente una deviazione di 2,27 km, con una media di emissioni di 490 g di CO2 per consegna: un impatto 3,5 volte inferiore rispetto al classico viaggio di andata e ritorno solo per fare la spesa al supermercato.
Shopopop è quindi molto più di un semplice servizio di consegna: è un’occasione per scambiare gesti, parole e valori con altre persone, dando al contempo una mano al Pianeta.