Uno dei migliori modi per connettersi con il territorio è sicuramente quello di degustare i piatti tipici della tradizione, ancor di più se rivisitati in chiave moderna e se preparati con ingredienti genuini, biologici e a km0.
Ospitalità Natura ti suggerisce gli hotel eco&bio che dedicano particolare attenzione a una cucina naturale che rispetta i ritmi del Pianeta:
Soggiornando al Villa Rosa Riviera, a pochi passi dal mare di Rimini, ti aspetta un risveglio che ha i colori e i profumi della natura! La proprietaria Carlotta desidera che i suoi ospiti possano iniziare la giornata di buon umore con una colazione da sogno!
Ogni mattina, nel laboratorio di cucina naturale, Panenostro Lab, una varietà di semplici ingredienti biologici e locali, come le farine, la frutta, lo yogurt, vengono combinati tra loro per creare delle vere opere d’arte: un’esperienza indimenticabile dal sapore autentico e genuino.
Circondato dal verde della suggestiva campagna toscana, potrai soggiornare al Bioagriturismo Il Cerreto dove sarai protagonista di una vera esperienza bio, scegliendo tra una selezionata scelta di piatti vegetariani e vegani preparati con solo prodotti di qualità raccolti direttamente dall’orto.
Il ristorante 100% biologico del bioagriturismo ogni giorno ti preparerà prelibatezze che racchiudono tutto l’amore che la famiglia dedica all’azienda agricola, seguendo i metodi di un’agricoltura biodinamica.
Nella Val di Fiemme, circondato dalle vette delle Dolomiti, l’Eco Park Hotel Azalea ha deciso di intraprendere un percorso ecosostenibile e responsabile, dove trascorrere una vacanza immersa nella natura.
Il suo punto forte? La cucina 100% vegetariana, dalla colazione con il caffè biologico e fragranti torte vegane, alla cena con ricette che richiamano la tradizione del Trentino rivisitate in chiave moderna, con proposte anche crudiste.
Al Bio Raphael Hotel nel cuore della capitale, la vista mozzafiato sui tetti di Roma fa da cornice al ristorante Mater Terrae dove potrai degustare una cucina che esalta i profumi e i sapori del Mediterrano prediligendo prodotti biologici e biodinamici. Il ristorante è il punto di riferimento per chi ha deciso di seguire uno stile di vita green.
Dalla colazione, al pranzo, alla cena potrai scegliere tra tante proposte vegetariane e vegane utilizzando solo ingredienti di stagione, nel pieno rispetto del Pianeta.
Oltre 2.000 metri d’altezza ai piedi delle Dolomiti, tra fascino e magia: il ristorante Aidin dell’Hotel Pordoi ti stupirà con una cucina vegetariana in perfetta armonia con la natura. Un menù che combina tradizione e innovazione, piatti che raccontano storie che sanno di autenticità, tradizione e tanta creatività. La chef Roberta ti farà vivere una cucina naturale di montagna che esalta la genuinità dei prodotti del territorio, regalandoti veri momenti di piacere per il tuo palato.