Eventi

L’economia e la finanza possono essere al servizio della Terra? Il prestito obbligazionario di NaturaSì a Terra Madre - Salone del Gusto

Podcast-Obbligazioni
  • Sabato 24 settembre 2022

  • Ore 11:30

  • Presso Terra Madre - Salone del Gusto | Parco Dora (TO)

Sabato 24 settembre, appuntamento con Fabio Brescacin, Presidente di NaturaSì, a Terra Madre – Salone del Gusto: evento organizzato da Slow Food, Comune di Torino e Regione Piemonte, che si terrà a Torino, all’interno del Parco Dora, dal 22 al 26 settembre. Oltre tremila tra contadini, allevatori, delegati dei popoli indigeni, cuochi, migranti e giovani attivisti provenienti da 150 Paesi nel mondo intorno al claim #RegenerAction: questo, infatti, il tema della 14esima edizione.

Nel corso dell’incontro, Fabio Brescacin presenterà “Dalle pietre al pane”, il progetto di NaturaSì dedicato al prestito obbligazionario remunerato in buoni spesa, per dar vita all'idea del denaro che si trasforma in cibo, sostenendo progetti di sviluppo dell'agricoltura bio, tra i principali alleati per la sovranità alimentare, tutela dell'ambiente e la lotta contro i cambiamenti climatici. Dialogheranno con lui Nazzareno Gabrielli, direttore generale Banca Etica, Barbara Nappini, presidente di Slow Food Italia e Leonardo Becchetti, docente di economia politica presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata, direttore scientifico della rete Next Nuova Economia Per Tutti.

Un’occasione per ribadire l’importanza di abbandonare la logica dell'economia fine a se stessa e diventare cittadini consapevoli che prendono decisioni di consumo e di investimento orientate al bene comune.

Segnatelo in agenda: appuntamento sabato 24 settembre alle 11.30 presso il Parco Dora di Torino, per ribadire l’importanza di un’economia più equa, che rispetta l’uomo e la terra.

Vi aspettiamo.

Scopri di più